Alessandro Zaniboni

Alessandro Zaniboni

Fotografare? È solo fermare eloquenti emozioni nel tempo di uno scatto
Sono Alessandro, ho 42 anni e mi occupo di fotografia e grafica. È iniziato tutto come una semplice passione, che negli anni da dipendente ho potuto sviluppare fino a farlo diventare il mio lavoro. Ma sempre con passione. Perché ogni lavoro è una storia, da vivere e rivivere. Lavoro prevalentemente in Lombardia e Veneto, ma sono disponibile anche a trasferte in altre regioni.

PHOTOGRAPHY
WEDDING
90%
EVENT
85%
CORPORATE
80%
COMMERCIAL
70%
PORTRAIT
65%


GRAPHIC
BROCHURE & FLYER
90%
CORPORATE IMAGE
90%
MULTIMEDIA DESIGN
80%
WEB DESIGN
70%
BRAND DESIGN
60%


Sono presente anche sulla piattaforma ProntoPro!

Leggi l'articolo

  • "Bellissimo servizio fotografico! Moltissime e bellissime le foto “rubate” durante la preparazione, la cerimonia e la festa. Foto in grado di immortalare e trasmettere in modo sincero, ma sopratutto naturale, le emozioni di una splendida serata. Un bravissimo fotoreporter per chi desidera un servizio fresco, dinamico e un po’ fuori dai soliti schemi!"
    Alessandra
    Alessandra
  • "Abbiamo chiamato Alessandro per il nostro matrimonio. Ha saputo cogliere ogni singolo momento. Molto professionale, educato e mai invadente!!! Insieme a lui ci siamo divertiti, e soprattutto ci siamo sentiti a nostro agio! Grazie alle sue foto siamo riusciti a rivivere le stesse emozioni di quel giorno!"
    Greta
    Greta
  • "Ho contattato Alessandro con la necessità di comunicare il lancio di un nuovo prodotto e il lavoro quotidiano svolto all’interno della mia azienda. Ha colto la nostra essenza e l’ha rappresenta perfettamente attraverso le sue foto. Bravo, preciso e puntuale"
    Lorenzo
    Lorenzo
  • "Un fotografo molto professionale, riesce a catturare i momenti più belli della giornata. Le sue foto non si fanno solo guardare, ma raccontano gioie di quel meraviglioso giorno.. Ti ringraziamo con tutto il cuore di essere riuscito a metterci a nostro agio!"
    Ilaria
    Ilaria
  • "Abbiamo contattato Alessandro Zaniboni per il nostro matrimonio e ne siamo stati contenti. Umanamente è una persona gentile alla mano e di piacevole compagnia il primo fotografo che durante la funzione si mette in fila per prendere l'eucarestia. Durante un aperitivo improvvisato al bar lui ha consumando una birra e l'ha pagata per conto suo. Ovviamente sarebbe stato ospite nostro ma lui è fatto così. Una persona delicata e discreta. La discrezione e forse un po' di timidezza può essere la giustificazione a qualche idea di scatto fantastica e originale ma poi non venuta perfetta perché nessuno sapeva che lui stava scattando; lui non disturba mai non interrompe un momento magico per lo scatto, cerca di catturare l'attimo fuggente e quelli sono i ricordi più fantastici anche se qualcuno è scappato via. Ci ha seguiti dalla preparazione di entrambi gli sposi e dei nostri figli, immortalando momenti buffi e teneri dei nostri bimbi che non erano molto collaborativi. Alessandro sa il fatto suo e lo consigliamo a occhi chiusi."
    Vanessa
    Vanessa
  • "Professionale, discreto e solare, Alessandro trasmette tutta la passione che ci mette. Alessandro ci ha affiancato dalla preparazione con molto garbo. Le classiche foto in posa sono risultate naturalissime, ci ha messo proprio a nostro agio e gli scatti rubati sono stupendi sia a colori che in bianco e nero. Foto che fanno rivivere l'emozione e il calore del momento. Preziosissimo ricordo. Onestissimo per quanto riguarda il prezzo, lo consigliamo assolutamente! Grazie!"
    Chiara
    Chiara
  • "Le foto di Alessandro al nostro matrimonio ci hanno molto favorevolmente stupito: molto originali le foto "in posa" da lui suggerite che sono risultate molto spontanee, naturali e piene di calore; bellissime le foto di "attimi rubati" scattate senza che ce ne accorgessimo. Oltre alle foto di rito, Alessandro scatta molte foto senza farsi quasi accorgere cogliendo gli attimi più suggestivi della cerimonia e dei festeggiamenti, direi che questa sua caratteristica rende il risultato finale originale ed emozionante. Consigliatissimo."
    Ilaria
    Ilaria
  • "Se avete bisogno di un fotografo vi consiglio di affidarvi ad Alessandro... Essendo molto appassionato, mette amore in ogni suo scatto, infatti è riuscito ad immortalare dei momenti bellissimi del nostro matrimonio che non vedo l'ora di incorniciare. Inoltre ho notato che si diverte moltissimo😆 essendo una persona molto simpatica e allegra si integra nella festa con un bello spirito di amicizia! Poi non solo è molto onesto,ci ha anche consegnato le sue foto in maniera molto artistica... Grazie"
    Giulia
    Giulia
  • "Fotografo professionale e bravissimo ma soprattutto persona stupenda! Alessandro è simpatico ed è diventato subito parte della festa riuscendo a fare foto spontanee stupende! Consigliatissimo!!"
    Paola
    Paola
  • "Fotografo bravissimo, foto stupende. Molto gentile e soprattutto abile nel fotografare tutte quelle persone che si definiscono "non fotogeniche" (cambierete idea!)"
    Nicola
    Nicola
  • Gloria
    Gloria
  • "Alessandro è un professionista instancabile, lo definisco fotografo invisibile perché, se anche non si notava, lui era dappertutto per riprendere tutti momenti della nostra giornata! Grazie mille per la disponibilità e la professionalità! Oltretutto è una bellissima persona, simpatico e amichevole!"
    Simona
    Simona
  • ""
    Valentina
    Valentina
  • "Abbiamo scelto Alessandro come fotografo per il nostro matrimonio sapendo di andare sul sicuro e così è stato. Ci ha seguito per tutta la giornata mettendoci a nostro agio e catturando i momenti più importanti e speciali, cogliendoli nella loro spontaneità. Super professionale, bravo e simpatico!!"
    Cristina
    Cristina
  • "Desideravo tanto avere dei ricordi del mio matrimonio. Mi è stato regalato un servizio fotografico. Magnifico! Alessandro ha saputo cogliere gli attimi giusti. Le foto sono magnifiche. Naturali. Sembrava non ci fosse, invece in mezzo a noi hai saputo immortalare i miei bellissimi ricordi!!! Che emozione vedere le foto"
    Elisa
    Elisa
  • "Che dire, la prima impressione è stata rivelatrice di un grande professionista. Ha superato le nostre aspettative, facendoci dimenticare la sua presenza e mescolandosi agli ospiti come mai visto da altri fotografi prima. Anche durante la celebrazione in chiesa, era presente anche spiritualmente e ha stupito tutti gli ospiti positivamente. Numero uno!"
    Giulio
    Giulio
  • "Riesce a catturare l'emozione delle persone, dare anima agli oggetti. Decisamente consigliabile"
    Valentina
    Valentina
  • "Da qualche anno Alessandro è il fotografo del nostro presepe vivente. Molto professionale, discreto, mai invadente, immortala scene e personaggi con grande abilità, cogliendo una particolare espressione, un bel sorriso, la gioia negli occhi dei bambini, la dolcezza di un agnellino. Foto che riescono a trasmettere l'emozione provata durante la rappresentazione che credo sia percepibile da tutti e per noi rimangono un gran ricordo. Bravo Alessandro, ottimo lavoro e grazie!"
    Monica
    Monica
  • "Fotografo brillante e versatile. Capace di creare ricordi bellissimi che sia un evento aziendale, una festa di compleanno o un evento di famiglia. Lo consiglio vivamente"
    Andrea
    Andrea
  • "È una persona fantastica, molto attento e preciso. Io l'ho chiamato per il mio matrimonio ed ha fatto foto meravigliose, pochissime foto in posa tutti scatti inaspettati"
    Marika
    Marika
  • "Alessandro è puntuale, attento e discreto. Io l'ho ingaggiato per un Battesimo e posso dire che è ottimo con i bambini e ha un occhio molto sensibile. Sarà difficile scegliere quali foto stampare perché ogni scatto fatto ha qualcosa di speciale"
    Martina
    Martina
  • "Molto bravo"
    Eva
    Eva
  • "Voglio ringraziare Alessandro per la sua bravura e disponibilità! L’ho contattato più volte e non sono mai stato deluso. Puntuale nella consegna e preciso. Mi sono sempre sentito a mio agio davanti al suo obiettivo. Ha saputo catturare le espressioni e le pose giuste per i progetti che dovevo realizzare. Ho scelto un suo scatto per la copertina del mio album e sono molto soddisfatto del lavoro svolto!"
    Gianluca
    Gianluca
  • "Cosa dire di Alessandro? Da vero professionista, attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica, è riuscito a scrutare e scavare dentro i nostri animi. Sono state messe a nudo tutte le nostre emozioni. Ed era proprio ciò che volevamo! Ogni singolo scatto parla di noi: è un capitolo della nostra storia. Grazie Alessandro per aver reso ancor più speciale il giorno delle nostre nozze"
    Giuseppina
    Giuseppina
  • "Abbiamo scelto Alessandro per il nostro matrimonio, cercavamo uno stile di fotografia spontanea ed è ciò che abbiamo trovato. Ci siamo trovati benissimo e abbiamo ricevuto un ottimo servizio! Alessandro è sempre disponibile e molto cordiale"
    Natalie
    Natalie
  • "Alessandro è ‘il fotografo che non c’è. Così discreto, attento e simpatico che ti dimentichi dell’obiettivo e sulle foto ritrovi spontaneità ed emozioni. La miglior immagine di te"
    Francesca
    Francesca
  • Era il mio primo servizio fotografico e mi sono affidata ad Alessandro, che conosco ormai da tempo. Che dire se non, super soddisfatta!!! Mi ha messa subito a mio agio (davanti all'obiettivo non è semplice), mi ha consigliato alcune pose molto originali e senza farsi minimamente notare mi ha scattato alcune foto "di nascosto", cogliendo la bellezza della spontaneità. Infine, nel post produzione è stato velocissimo! Super consigliato!
    Federica
    Federica
  • "Come Rappresentante del Comitato Antico Borgo di Grazie, ho da qualche anno a questa parte contattato Alessandro per immortalare alcuni degli eventi da noi organizzati presso il Borgo di Grazie, il Presepe Vivente e la Notte Magica. Gli scatti di Alessandro hanno immortalato in un modo unico e speciale questi avvenimenti. Lasciandoci, attraverso le sue foto, dei ricordi bellissimi, unici ed inimitabili! Grazie Alessandro"
    Sara
    Sara
  • "Con Alessandro ho lavorato in tante cose, é uno che ti sta a fianco che trova la sua misura da solo. É stato bello scoprire il suo punto di dettaglio, la sua voglia di trovare un equilibrio nel quadro. Cerca armonia ed equilibrio sul contrasto, perché in fondo é quello che ci fa star bene tutti!"
    Enrico
    Enrico
  • "Mi è stato consigliato come il fotografo invisibile, ma è stato molto di più, un aiuto, un amico. Foto bellissime che ritraggono le emozioni e i momenti più belli, ma non solo nostri anche dei nostri invitati. Riguardando le nostre foto, riviviamo quel giorno riuscendo a cogliere istanti che con il caos di quella giornata ci eravamo persi. Grazie Alessandro!"
    Marcella
    Marcella