Alessandro Zaniboni

Alessandro Zaniboni

Fotografare? È solo fermare eloquenti emozioni nel tempo di uno scatto
Sono Alessandro, ho 40 anni e mi occupo di fotografia e grafica. È iniziato tutto come una semplice passione, che negli anni da dipendente ho potuto sviluppare fino a farlo diventare il mio lavoro. Ma sempre con passione. Perché ogni lavoro è una storia, da vivere e rivivere. Lavoro prevalentemente in Lombardia e Veneto, ma sono disponibile anche a trasferte in altre regioni.

PHOTOGRAPHY
WEDDING
90%
EVENT
85%
CORPORATE
80%
COMMERCIAL
70%
PORTRAIT
65%


GRAPHIC
BROCHURE & FLYER
90%
CORPORATE IMAGE
90%
MULTIMEDIA DESIGN
80%
WEB DESIGN
70%
BRAND DESIGN
60%



  • "Bellissimo servizio fotografico! Moltissime e bellissime le foto “rubate” durante la preparazione, la cerimonia e la festa. Foto in grado di immortalare e trasmettere in modo sincero, ma sopratutto naturale, le emozioni di una splendida serata. Un bravissimo fotoreporter per chi desidera un servizio fresco, dinamico e un po’ fuori dai soliti schemi!"
    Alessandra
    Alessandra
  • Era il mio primo servizio fotografico e mi sono affidata ad Alessandro, che conosco ormai da tempo. Che dire se non, super soddisfatta!!! Mi ha messa subito a mio agio (davanti all'obiettivo non è semplice), mi ha consigliato alcune pose molto originali e senza farsi minimamente notare mi ha scattato alcune foto "di nascosto", cogliendo la bellezza della spontaneità. Infine, nel post produzione è stato velocissimo! Super consigliato!
    Federica
    Federica
  • "Come Rappresentante del Comitato Antico Borgo di Grazie, ho da qualche anno a questa parte contattato Alessandro per immortalare alcuni degli eventi da noi organizzati presso il Borgo di Grazie, il Presepe Vivente e la Notte Magica. Gli scatti di Alessandro hanno immortalato in un modo unico e speciale questi avvenimenti. Lasciandoci, attraverso le sue foto, dei ricordi bellissimi, unici ed inimitabili! Grazie Alessandro"
    Sara
    Sara
  • "Con Alessandro ho lavorato in tante cose, é uno che ti sta a fianco che trova la sua misura da solo. É stato bello scoprire il suo punto di dettaglio, la sua voglia di trovare un equilibrio nel quadro. Cerca armonia ed equilibrio sul contrasto, perché in fondo é quello che ci fa star bene tutti!"
    Enrico
    Enrico
  • "Che dire, la prima impressione è stata rivelatrice di un grande professionista. Ha superato le nostre aspettative, facendoci dimenticare la sua presenza e mescolandosi agli ospiti come mai visto da altri fotografi prima. Anche durante la celebrazione in chiesa, era presente anche spiritualmente e ha stupito tutti gli ospiti positivamente. Numero uno!"
    Giulio
    Giulio
  • "Desideravo tanto avere dei ricordi del mio matrimonio. Mi è stato regalato un servizio fotografico. Magnifico! Alessandro ha saputo cogliere gli attimi giusti. Le foto sono magnifiche. Naturali. Sembrava non ci fosse, invece in mezzo a noi hai saputo immortalare i miei bellissimi ricordi!!! Che emozione vedere le foto"
    Elisa
    Elisa
  • "Abbiamo scelto Alessandro come fotografo per il nostro matrimonio sapendo di andare sul sicuro e così è stato. Ci ha seguito per tutta la giornata mettendoci a nostro agio e catturando i momenti più importanti e speciali, cogliendoli nella loro spontaneità. Super professionale, bravo e simpatico!!"
    Cristina
    Cristina
  • "Abbiamo chiamato Alessandro per il nostro matrimonio. Ha saputo cogliere ogni singolo momento. Molto professionale, educato e mai invadente!!! Insieme a lui ci siamo divertiti, e soprattutto ci siamo sentiti a nostro agio! Grazie alle sue foto siamo riusciti a rivivere le stesse emozioni di quel giorno!"
    Greta
    Greta
  • "Ho contattato Alessandro con la necessità di comunicare il lancio di un nuovo prodotto e il lavoro quotidiano svolto all’interno della mia azienda. Ha colto la nostra essenza e l’ha rappresenta perfettamente attraverso le sue foto. Bravo, preciso e puntuale"
    Lorenzo
    Lorenzo
  • "Alessandro è ‘il fotografo che non c’è. Così discreto, attento e simpatico che ti dimentichi dell’obiettivo e sulle foto ritrovi spontaneità ed emozioni. La miglior immagine di te"
    Francesca
    Francesca
  • "Abbiamo scelto Alessandro per il nostro matrimonio, cercavamo uno stile di fotografia spontanea ed è ciò che abbiamo trovato. Ci siamo trovati benissimo e abbiamo ricevuto un ottimo servizio! Alessandro è sempre disponibile e molto cordiale"
    Natalie
    Natalie
  • "Riesce a catturare l'emozione delle persone, dare anima agli oggetti. Decisamente consigliabile"
    Valentina
    Valentina
  • "Da qualche anno Alessandro è il fotografo del nostro presepe vivente. Molto professionale, discreto, mai invadente, immortala scene e personaggi con grande abilità, cogliendo una particolare espressione, un bel sorriso, la gioia negli occhi dei bambini, la dolcezza di un agnellino. Foto che riescono a trasmettere l'emozione provata durante la rappresentazione che credo sia percepibile da tutti e per noi rimangono un gran ricordo. Bravo Alessandro, ottimo lavoro e grazie!"
    Monica
    Monica
  • "Fotografo brillante e versatile. Capace di creare ricordi bellissimi che sia un evento aziendale, una festa di compleanno o un evento di famiglia. Lo consiglio vivamente"
    Andrea
    Andrea
  • "È una persona fantastica, molto attento e preciso. Io l'ho chiamato per il mio matrimonio ed ha fatto foto meravigliose, pochissime foto in posa tutti scatti inaspettati"
    Marika
    Marika
  • "Alessandro è puntuale, attento e discreto. Io l'ho ingaggiato per un Battesimo e posso dire che è ottimo con i bambini e ha un occhio molto sensibile. Sarà difficile scegliere quali foto stampare perché ogni scatto fatto ha qualcosa di speciale"
    Martina
    Martina
  • "Molto bravo"
    Eva
    Eva
  • "Voglio ringraziare Alessandro per la sua bravura e disponibilità! L’ho contattato più volte e non sono mai stato deluso. Puntuale nella consegna e preciso. Mi sono sempre sentito a mio agio davanti al suo obiettivo. Ha saputo catturare le espressioni e le pose giuste per i progetti che dovevo realizzare. Ho scelto un suo scatto per la copertina del mio album e sono molto soddisfatto del lavoro svolto!"
    Gianluca
    Gianluca
  • "Cosa dire di Alessandro? Da vero professionista, attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica, è riuscito a scrutare e scavare dentro i nostri animi. Sono state messe a nudo tutte le nostre emozioni. Ed era proprio ciò che volevamo! Ogni singolo scatto parla di noi: è un capitolo della nostra storia. Grazie Alessandro per aver reso ancor più speciale il giorno delle nostre nozze"
    Giuseppina
    Giuseppina
  • ""